Kitt Supercar fatto in casa

Kitt
Tutti (o quasi) si ricorderanno senz’altro della famosa serie televisiva anni ’80 Knight Rider, meglio conosciuta in Italia come Supercar:

‘… L’auto più tecnologicamente avanzata, altamente computerizzata e con modulatore di voce, scocca esterna ricoperta da un composto molecolare che ne determinava l’invulnerabilità e ne impediva l’ammaccatura.
K.I.T.T.: Knight Inustries Two Thousand (Industrie Knight Duemila) era il computer di bordo, numero di serie: Alpha-Delta-227529. Caratteristica primaria di programmazione era quella di proteggere la vita umana a qualsiasi costo, rispondeva solo ai comandi di Michael, Devon, Bonnie (o April) e R.C.III …’

KITT è rimasto nelle menti e nei cuori di tante persone, negli USA si possono trovare aziende che rivendono delle buone repliche di questa macchina.
Aumentano gli appassionati che progettano e ricreano KITT nei propri laboratori/garage ed anche in Italia le repliche di KITT iniziano ad avere il suo spazio. Sfogliando la rete si possono intravedere esperimenti e parziali modifiche totalmente Italiche, alcuni sembrano buoni lavori altri un po’ meno.
Ho trovato però un Toscano, Marco Valleggi, che sembra stia facendo un gran lavoro!

Dal suo sito, http://www.kittsupercar.com/, Valleggi sta attualmente pubblicando passo dopo passo il lavoro della sua replica di KITT ed è sorprendente vedere come il work-in-progress della dashboard abbia restituito dei risultati veramente eccellenti.

- Ecco di seguito il video di KITT


Fantastico, vero ? :)

Il sito di Marco Valleggi dedicato al suo sviluppo di KITT:
http://www.kittsupercar.com/
Link sponsorizzati

Iscriviti ai Feed RSSSpiegazione FeedDiventa un Fan su Facebook

Inserito in: : Varie

Tags:

RSSCommenti (25)

Scrivi una risposta | Trackback URL

  1. Riccardo scrive:

    Sei grande Matteo!

  2. Marco Valleggi scrive:

    Grazie per aver dato spazio su questo blog al mio lavoro. In effetti credo di aver messo in piedi uno dei progetti più complicati che abbia mai realizzato. Costruire questa macchina in Italia è davvero una impresa folle, perchè ogni cosa va cercata all’estero, USA, Cina, Germania, Olanda…. e via dicendo.
    Ciao, Buone Feste.

  3. Matteo scrive:

    Tantissimi complimenti, stai facendo un grand lavoro.
    Sei veramente un grande, buone feste anche a te!

  4. enzo rotondaro scrive:

    Complimenti per aver creato il mio mito di gioventù, per me è un sogno impossibile da realizzare.Ma in Italia è lecito circolare con kitt? Non ci sono problemi con il codice della strada? in particolare con l’art 78?Quanto costa una replica di kitt?

  5. Mauro scrive:

    Penso che prima di mettere in strada Kitt è necessario chiedere le dovute autorizzazioni…
    Ed il costo non sarà certo basso …. Penso si vada intorno le 30000 escluso la macchina.

  6. pierluigi scrive:

    ciao sn 1 grandissimo appasionato della grane supercar KITT ti volevo domandare dv hai trovato il programma per realizaRE IL OMPUTER CIOE KITT?

  7. Matteo scrive:

    Ciao Pierluigi,

    devi domandare al mitico Marco Valleggi dal sito http://www.kittsupercar.com/

    Ps.: digli che hai trovato la sua recensione su “Matteo Dini”.

  8. danilo scrive:

    ciao sono un grande appassionato della serie telefilm supercar, bè se c’è un qualcosa da dire e che hai costruito una macchina davvero eccezionale, e ti faccio i miei migliori e sentiti complimenti, tutto quello che potevi fare lo hai arricchito ancora di più, sei davvero una persona in gamba. bè sarebbe piaciuto anche a me costruire ed avere un’auto così ma più avanti ci pensiamo, apparte che devo vedere anche i costi. Cmq sei in gamba davvero, ancora davvero tanti complimenti , ciao

  9. Stefano scrive:

    Non si vedono + i viedeo di Marco! neanche il sito è + online…. Cos’è successo????

  10. Matthew scrive:

    Non lo so, fino a ieri tutto funzionava regolarmente.

    Forse starà facendo qualche aggiornamento.

  11. TONY scrive:

    Ciao voglio farti i miei complimenti ho visto tutto quello che hai realizzato sono senza parole….io sono un appassionato di kitt ma non avendo la possibilità di realizzarla mi devo accontentare della mia mitsubischi eclipse.Mi piacerebbe vederla dal vivo sarebbe un sogno!!!

    CIAO…GENIO!!! salutami k.i.t.t

  12. Matthew scrive:

    Ciao,

    vai sul sito di Marco Valleggi: http://www.kittsupercar.com

    Potrai inviarli una mail e comunicare direttamente con lui.

    P.s.: magari fosse opera mia ;)

  13. PIERLUIGI scrive:

    CIAO GRAZIE X AVERMI RISP CMQ NN MI FA ENTRARE NELLA PAGINA CM FACCIO QUESTO E IL MIO CONTATTO MSN AGGIUNGETEMI E RISP LEGGENDAS@HOTMAIL.IT

  14. Ciao grandioso!!! Ma il video non si vede… Posso sapere come è questa replica ciao ed complimenti! aggiungetemi o su facebook: mi chiamo MarcoKitt o su msn:
    marco-29@live.it
    Ciao!

  15. michele scrive:

    ciao marco ti volevo fare una domanda e possibile venire a vedere la macchina che ai costruito? sono un ragazzo che abita in una provincia di massa carrara,mi farebbe molto piacere vederla xke sono anch’io un appassionato di macchine grazie spero che mi risp.

  16. michy scrive:

    ciao marco volevo sapere se posso venire a vedere la macchina che ai costruito sono anch’io un appassionato di macchine… mi farebbe piacere se mi risp grazie

  17. Teo scrive:

    Ciao a tutti. Vi chiarisco qualche dubbio. Prima di tutto l’auto del video/sito è stata venduta da Marco, ne stava realizzando un’altra ma non ho capito bene se per se stesso o stava aiutando un amico. Rigardo al poter circolare con Kitt la risposta è sì ma a patto di rispettare alcune regole. Lo scanner innanzitutto deve rimanere spento mentre circolate e il volante deve essere rotondo. La motorizzazione non vi darà mai l’omologazione per il volante a cloche di Kitt. Quel volante potete montarlo per le esposizioni o guidare a vostro rischio e pericolo ma se vi fermano poi non avete appigli e rischiate grosso… Riguardo all’omologazione è consigliabile farla come “esemplare unico” (il costo è variabile ma comunque molto elevato) dato che la vettura nelle dimensioni e forme non è più paragonabile a quella di serie. La mia ad esempio non è un esemplare unico e nel circolare non ho mai avuto problemi ma con quel tipo di omologazione vi togliete tutti i problemi. Spero di esservi stato di aiuto! ;)

  18. Giulio scrive:

    X ALESSANDRO

    Io ho uno zio in USA e se vuoi posso importarti una Pontiac Trans Am del 1982 da convertire in replica KITT, fammi sapere direttamente a: giucas77@alice.it

  19. ionel costantin scrive:

    CIAO MARCO SONO UN BIMBO DI 11 ANNI NOI DUE CI SIAMO GIA INCONTRATI A CASA MIA.DA ANTONIO BARBUTO,MA IO COME TE CONOSCO GIANLUCA PANZA,SILVI E NINA VREI VEDERE KITT PER PIACERE.SONO USCITO PAZZO ORMAI,SE MI VUOI PARLARE CHIAMAMI AL NUMERO:3806546063 NATURALMENTE DOPO LA SCUOLA VERSO LE 5:30 6:00.TI SALUTO, IO LA MIA MAMMA LOREDANA E GLI ALTRI.SCHERZINO GLI ALTRI NO PERCHE DORMONO UNA picola bugia lo detta che loro ti salutano ,via fami sapere .vado a dormire alora se mi chiami chiamami alle5.30 6.00 ma la mia mamma non sa niente di questa conversazione ciao e scusa per gli erori di ortografia,digli anche a kitt se mi vuole conoscere.

  20. ionel costantin scrive:

    marco sono ionel ni chiami al numero 3806546063 per piacere alle 5:00 5:30.

  21. ionel costantin scrive:

    SCUSA MARCO MA SONO ANCORA IO IONEL I O DETTO ALLA MIA MAMMA DI QUESTA CONVERSAZIONE.MA NON STO SCHERZANDO VOGLIO VEDERE VERAMENTE KITT:1DI KITT SONO IL FAN NUMER 1.2PER PIACERE 3 SE MI CHIAMI NE PARLIAMO. TI SALUTIAMO TUTTI.

Scrivi un commento