Semplice software gratuito per convertire DVD in Divx

Ecco un software, totalmente gratuito, che permette con facilità di trasformare un file contenuto all’interno di un DVD video in Divx.
L’interfaccia è molto semplice ed intuitiva, basta infatti indicare la sorgente video che si vuol convertire presente nel DVD e selezionare la destinazione inserendo il nome del filmato che avrà ovviamente l’estensione .AVI per ottenere successivamente un filmato perfettamente convertito da DVD a Divx.

Si tratta ovviamente di un software senza particolari pretese, adatto solo per chi ha la necessità di eseguire rapidamente una conversione video tralasciando svariati dettagli.

Il software si chiama Quick AVI Creator, gira sotto Windows, ed è possibile scaricarlo direttamente da questa pagina.
Link sponsorizzati

Iscriviti ai Feed RSSSpiegazione FeedDiventa un Fan su Facebook

Inserito in: : Software

Tags:

RSSCommenti (14)

Scrivi una risposta | Trackback URL

  1. pippo scrive:

    ma quando mai i dvd sono in avi ti dice niente .vob?

  2. ale scrive:

    @pippo: IMPARA A LEGGERE! “…selezionare la destinazione inserendo il nome del filmato che avrà ovviamente l’estensione .AVI …”. Il DVD ha estensione SEMPRE E COMUNQUE .VOB, ma la destinazione è .AVI!
    Programma discreto, ma non permette di fare “tagli” o “cuciture”.

  3. Loris scrive:

    scusate la poca dimestichezza ma io i dvd li ho in “dvd” ovvero con le cartelle, due sottocartelle (audio, video) e i vari file, come si fa ad ottenere il file .VOB da convertire in AVI? Grazie
    Loris

  4. ale scrive:

    @Loris: .VOB = foramto DVD. DVD è fatto da tanti file, tra i quali i .VOB, che solitamente sono i filmati da circa 1GB o 700MB … Unendoli sequenzialmente ottieni tutto il film.
    un programma per comprimere, estrarre o semplicemente togliere parti “inutili” tipo sottotitoli o altre lingue straniere è DVDShrink, copia 1:1 su HD o su DVD direttamente creando le cartelle AUDIO e VIDEO, con i file .VOB che cerchi. Gratuito, valido, leggerissimo e molto potente. Oppure un altro potrebbe essere DVDx, gratuito, se hai il DVD originale e vuoi convertirlo in svariati formati. (o se hai usato DVDShrink prima, puoi selezionare le cartelle sovracitate dall’HD).
    Il programma di questo articolo è buono, ma comprime troppo la qualità. Il vantaggio è che è intuitivo. Ciao

  5. ivano scrive:

    Non sono sicuro che sia poi cosi facile. Io ho creato un DVD per il matrimonio dei miei amici. Ora vorrei convertirlo in DIVX ma il programma mi permette di scegliere solo un file VOB alla volta. Io ne ho 10. Cosi mi ritroovo a fare l’operazione 10 volte e poi devo unire i 10 filmati in uno solo … Non c’è una procedura più veloce ?!?

  6. ale scrive:

    @ivano: è facile, certo! Ma non ho mai detto essere “veloce” unire tutte le tracce in una singola.. Se hai un PC come il mio (8core intel 920 overclock, 24 GB di memoria RAM, un RAID 0 con 4HD da 7200rpm, ed un video da MiniDV gia archiviato su HD con Shrink o simili) ci mette dai 10 ai 13 minuti per comprimerne uno da 90min. circa in Divx/DVX/avi; ooppure quando lo acquisisci con videocamera o simile, puoi impostare direttamente avi con alcuni programmi come Pinnacle 10 (a pagamento, buono come uso e costo.).
    Potrei elencarne a centinaia di programmi, quali gratuiti e quali che ho acquistato, uso da anni tali metodi per rippare i miei DVD video e serie di molti DVD originali in copie divx/avi (es Lamù – anime giapponese – che sono circa 60 DVD, li ho messi su 5 DVD in compressione avi!!) (Ricordo che questa procedura è LEGALE SOLO SE SI DETENGONO GLI ORIGINALI, o se sono riprese video personali, come nei miei casi.). Un altro programma che utilizzavo inizialmente, gratuito ma appena sufficiente, è Windows Movie Maker: importi il file .vob, o quel che vuoi su HD, prendi tali files, e li trascini nella crono-story di WMM, tagli, sposti, incolli, elimini, ecc scene e sequenze, dopodiché lo salvi come file con desinenza e compressione desiderata. Non lo uso più perché non sfrutta le potenzialità del mio PC e comunque ho acquistato programmi miglilori.

    Ovviamente in questo campo sono un amatore, non professionista, quindi chiunque ne sappia più di me è il benvenuto!

    Buon divertimento!!

    • Mirko scrive:

      24 giga di Ram????????????????????MA QUANDO MAI? NON ESISTONO MACCHINE CON 24 GIGA DI RAM RAGAZZO!!!!!!!!!!Faccio il programatore da una vita e la Ram è dai 4 ai 6 che cazzo dici 24????????????????ma sai di che parli?

      • BeBBo scrive:

        4 o 6?? Io sono un IT Manager (ho 52 anni ed è gia un pochino che faccio sto lavoro.. diciamo 25) ed in azienda tra gli altri ho 2 server con 128 GB di ram ognuno. Il computer che ho a casa, una MB Asus con i7-2600k ha 16GB di ram (4 dimm da 4).. Necessitano sistemi operativi a 64 bit per indirizzarla tutta, come il difficilissimo da trovare Windows 7 64 (è una battuta). Il limite per i miei server (HP Proliant DL380 G7) è 256GB. Con 4/6 giga non ci faccio partire nemmeno il sistema host della piattaforma virtuale. ;)
        Ci credo che fai il programmatore da una vita ma datti anche una guardata in giro, le cose cambiano ;)

    • Mirko scrive:

      queste sono le puttanate da MAC! ma piueni i coglioni se ne mostra 8 di giga! Ragzzi eddai basta con ste minchiate!!!!!!! 24 son dagli 8 al max di 12 effettivi solo per MAC ebbasta!

    • Mirko scrive:

      uN IBM ti arriva a quella portata ma un IBM non è un pc da casa bensì da professionista d’ufficio!

  7. Mat scrive:

    Salve a tutti, io vorrei chiedere se ho un dvd e lo volessi masterizzare in divx ma ho sia l’audio che il video come posso fare?
    Grazie in anticipo!

  8. ale scrive:

    @mat: innanzitutto colleghi alla corrente pc e monitor, lo avii, e fai partire il sistema operativo, dopodiché vai sul tuo browser per avviare la connessione internet, e digiti queste “parole magiche”: http://www.google.it………. Nella schermata apparsa scrivi ciò di cui necessiti risposta et voilà! Strano ma vero… potrai trovare diverse guide!
    Anche perché se su un film in DVD non dovessero mettere o l’audio, od il video….. Benvenga che ci siano ambedue! (solitamente ci sono anche più doppiaggi audio su di un DVD)
    Spero di esserti stato d’aiuto.

  9. giancarlo scrive:

    io ho dei film dvd sul pc..come li converto in dvx? grazie..

Scrivi un commento